Cari genitori,
siete alla ricerca di una scuola che possa offrire ai vostri figli una formazione di qualità, un ambiente sicuro e motivante, un’offerta didattica ricca e diversificata? Allora venite a visitare la scuola Gaetano Ponte, un istituto comprensivo che comprende scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.
La scuola Gaetano Ponte vi invita a partecipare all’open day, che si terrà mercoledì 29 novembre 2023, dalle ore 16:00, presso la sede centrale della scuola, in via Circonvallazione 15, a Palagonia (CT).
Durante l’open day potrete:
- Visitare le aule, i laboratori, la biblioteca, la palestra e gli altri spazi della scuola.
- Incontrare i docenti, il personale, i rappresentanti dei genitori e conoscere il progetto educativo, il piano triennale dell’offerta formativa, il rapporto di autovalutazione e le altre informazioni utili sulla scuola.
- Assistere a lezioni dimostrative, attività laboratoriali, esibizioni musicali e artistiche, realizzate dagli studenti della scuola.
- Partecipare a incontri informativi, rivolti agli alunni e alle famiglie, sui percorsi di studio, le opportunità formative, i servizi e le attività offerte dalla scuola.
- Scoprire in particolare le attività innovative e coinvolgenti che la scuola propone a tutti gli alunni, tra cui:
- Il laboratorio linguistico, dove gli alunni possono apprendere e praticare diverse lingue straniere, tra cui l’inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco, con l’ausilio di materiali multimediali e interattivi.
- L’aula immersiva MIRI, la prima ad essere installata in Italia, dove gli alunni possono vivere esperienze immersive e multisensoriali, grazie a un sistema di proiezione a 360 gradi che li trasporta in ambienti virtuali, stimolando la loro curiosità e creatività.
- L’aula snoezelen, dove gli alunni possono beneficiare di una terapia sensoriale, basata su luci, suoni, colori, aromi e materiali tattili, che favorisce il loro benessere psicofisico e il loro apprendimento.
- Il laboratorio di robotica, dove gli alunni possono costruire e programmare robot, utilizzando materiali riciclati e componenti elettronici, sviluppando le loro competenze scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).
Vi aspettiamo numerosi per farvi conoscere la scuola Gaetano Ponte, una scuola che mette al centro i bisogni e le potenzialità dei vostri figli, offrendo loro una formazione di eccellenza, un clima accogliente e inclusivo, una pluralità di esperienze e opportunità per crescere e realizzare i loro sogni!
0